top of page
Untitled design (9).png

A seguito della fase conclusiva delle operazioni di selezione e di un’attenta e complessa revisione di tutta la documentazione relativa alle circa 600 candidature pervenute, pubblichiamo di seguito le graduatorie provvisorie degli aspiranti volontari, candidati per i progetti contenuti nel bando del 18 dicembre 2024 per la selezione di 62.549  operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero (con scadenza 18 febbraio 2025 ore 14:00, con integrazione del 17 febbraio 2025 per la proroga dei termini per la presentazione delle domande con scadenza 27 febbraio 2025, ore 14:00 ), dell’ente Istituto Gonzaga – Centro Educativo Ignaziano (SU00069) e di tutti gli enti di accoglienza della rete “Il Gonzaga, con i Giovani, in Sicilia”.


Ribadiamo che gli esiti sono da considerarsi provvisori, in attesa delle verifiche da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale. Successivamente le graduatorie provvisorie saranno rese definitive e pubblicate sul sito.


La data PRESUNTA di avvio in servizio degli operatori volontari idonei e selezionati, previa conferma da parte del Dipartimento, è il 09 settembre 2025. Vi invitiamo pertanto a controllare periodicamente la Home Page del sito www.gonzagacampus.it/serviziocivileuniversale per verificare la pubblicazione delle graduatorie definitive e la data DEFINITIVA di avvio in servizio.


Ricordiamo inoltre che:

  • I candidati risultati IDONEI SELEZIONATI, non dovranno fare altro che verificare sul sito la data definitiva di avvio e presentarsi nella sede e all’orario indicato. La non presentazione il primo giorno di servizio, senza giustificato motivo, equivale alla rinuncia al servizio.

  • Coloro che sono risultati idonei NON SELEZIONATI potranno subentrare, entro quattro mesi dalla data di avvio dei progetti, qualora qualcuno degli idonei selezionati rinunciasse al servizio. In ogni caso ne verrà data opportuna comunicazione telefonica.

Si ricorda che per qualsiasi tipo di chiarimento o di comunicazione è possibile contattare l’Ufficio di Coordinamento del Servizio Civile Universale del nostro ente, inviando una e-mail a serviziocivile@gonzagapalermo.it o telefonando al numero  091 302093, digitando l’interno 302

To find out the results of the selection interviews

Check the location you are applying for below

and view the related PDF document

Logo-SCU-circular.png

Comunità Educante

PTCSU0006924010308NMTX

Ai candidati al progetto “Comunità Educante” Si comunica che per il progetto di servizio civile universale “Comunità Educante”, di titolarità dell’ente Istituto Gonzaga-CEI, afferente al programma di intervento “Patrimonio culturale tra inclusione e prospettive di sviluppo”, il Dipartimento per il Servizio Civile ha disposto che il medesimo non potrà essere avviato e, per l’effetto, tutti gli operatori volontari selezionati per la realizzazione del progetto in questione non potranno essere ammessi allo svolgimento del servizio. L’ente Istituto Gonzaga, insieme agli enti di accoglienza coinvolti nel progetto, è profondamente dispiaciuto di questa notizia che, come si evince, non dipende dal nostro ente ma è una scelta diretta e obbligata dal Dipartimento. Nella comunicazione ricevuta, lo stesso dipartimento rammenta che i giovani interessati possono presentare una nuova candidatura per partecipare al servizio civile universale in relazione ai prossimi bandi di selezione, purché in possesso dei requisiti di ammissione stabiliti dal bando. Palermo, 18 Luglio 2025 L’ufficio di coordinamento del Servizio Civile Universale dell’ente Istituto Gonzaga- Centro Educativo Ignaziano
bottom of page